CINEMA.I. /4

Cinema Docet. Proiezioni sull’attualità in UniBg propone una riflessione sulle potenzialità, i limiti, le implicazioni etiche  e affettive, l’impatto economico e sociale, gli scenari tecnologici e culturali dell’intelligenza artificiale. A ottobre 2024, ogni settimana un film per discutere con i docenti del Tavolo interdipartimentale sull’intelligenza artificiale dell’Università degli studi di Bergamo. Giovedì 31 ottobre 2024 verrà proiettato il film Ex Machina di Alex Garland (2014).

Al dibattito parteciperanno Michele Meoli, docente di Ingegneria economico-gestionale nel Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione, Federico Leo Redi, docente di Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali e applicazioni nel Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate, Roberto Sala, docente di Impianti industriali meccanici nel Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione.

Cinema Docet è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca CiMAv – Cinema e Media Audiovisivi dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile – cittadini, scuole, associazioni, istituzioni, ordini professionali – in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.

La quarta stagione di Cinema Docet è organizzata con il patrocinio del Comune di Bergamo – Assessorato alla cultura e rapporti con l’Università e con la collaborazione della Fondazione Alasca – Archivi dell’audiovisivo.

L’accesso alle proiezioni è gratuito e aperto alla cittadinanza senza necessità di prenotazione. Le proiezioni si svolgono nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo.


Scarica la locandina dell’evento

No votes yet.
Please wait...

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.