Promesse e illusioni della società neoliberista

IL TEMA E I FILM

CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg riprende il proprio percorso nella sede di via dei Caniana dell’Università degli studi di Bergamo con un doppio appuntamento sul tema “Promesse e illusioni della società neoliberista”, in programma l’8 il 15 maggio 2024. Mercoledì 8 maggio verrà proiettato il film Sorry we missed you di Ken Loach (2019), mentre mercoledì 29 maggio sarà la volta di La grande scommessa di Adam McKay (2016).

I PARTNER E GLI OSPITI

L’iniziativa è realizzata grazie alla partecipazione del Dipartimento di Scienze Aziendali di UniBg. Interverranno Roberto Lusardi, associato di Sociologia generale, Stefano Tomelleri, ordinario di Sociologia generale, Laura Viganò, ordinaria di Economia degli intermediari finanziari, e Giovanna Zanotti, direttrice del Dipartimento e ordinaria di Economia degli intermediari finanziari. Il partner del doppio appuntamento è UIL Bergamo, rappresentata dal coordinatore Pasquale Papaianni.

L’INIZIATIVA

CINEMA DOCET è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca CiMAv – Cinema e media audiovisivi dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile – cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc. – in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale. L’accesso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione.


Scarica la locandina dell’evento

No votes yet.
Please wait...

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.