Riparte il 21 febbraio 2024 CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg, l’iniziativa di Public engagement promossa dall’Università degli studi di Bergamo che propone ogni settimana la visione di un film, introdotto da docenti e ospiti provenienti dalla società civile allo scopo di condividere riflessioni e idee su temi di attualità.

Tutte le proiezioni del primo ciclo della terza stagione (febbraio-marzo 2024) si svolgono alle ore 17 nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo. Il programma prevede tre doppie proiezioni: il 21 e 28 febbraio 2024 sul tema Dopo il conflitto di classe? Lavoro e trasformazioni socioculturali per celebrare la Giornata mondiale della giustizia sociale, in collaborazione con CGIL Bergamo e CISL Bergamo; il 6 e 13 marzo 2024 sul tema Sguardi femminili. Pari opportunità e autonarrazioni in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, in collaborazione con il Consiglio delle donne del Comune di Bergamo, Cooperativa Ruah e IFF – Integrazione Film Festival; il 20 e 27 marzo 2024 sul tema Diritti in movimento. Mobilità umana e intercultura in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, in collaborazione con Fileo – Centro studi e formazione sulla mobilità umana e l’intercultura della Diocesi di Bergamo.

CINEMA DOCET è promosso dal gruppo di ricerca CiMAv – Cinema e Media Audiovisivi dell’Università degli studi di Bergamo, coordinato da Adriano D’Aloia, docente di Storia e critica del cinema nel Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione. Tutte le proiezioni sono gratuite e aperte al pubblico.

  

No votes yet.
Please wait...