Il bene necessario. Solidarietà e convivenza

IL TEMA E IL FILM

La seconda stagione di CINEMA DOCET si concluderà mercoledì 20 dicembre 2023 con un appuntamento speciale intitolato “Il bene necessario. Solidarietà e convivenza”. Per l’occasione verrà proiettato, a trent’anni esatti dalla sua uscita, il film Nightmare before Christmas, ideato da Tim Burton per la regia Henry Selick.

I PARTNER E GLI OSPITI

All’evento interverranno Elisabetta Bani, prorettrice con delega alla Terza missione e ai rapporti con il territorio, Francesca Morganti, delegata per le attività di Public engagement, ed Elisabetta Paganessi, presidente del comitato provinciale di UNICEF, partner dell’iniziaitva. Seguirà un brindisi e momento di scambio d’auguri natalizi per tutto il pubblico che in queste settimane ha partecipato alla rassegna di incontri-proiezioni.

L’INIZIATIVA

CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca “CiMAV – Cinema e media audiovisivi” dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile (cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc.) in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.

L’accesso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione. Le proiezioni si svolgono nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo.

Scarica la locandina dell’evento »