Frontiere, migrazioni, sconfinamenti

IL TEMA E IL FILM

CINEMA DOCET prosegue il proprio percorso di riflessione sui temi dell’attualità con una proiezione incontro intitolata “Frontiere, migrazioni, sconfinamenti”. Mercoledì 8 novembre verrà proiettato il recente film di Matteo Calore, Stefano Collizzolli e Andrea Segre Trieste è bella di notte. Qui la scheda e il trailer del film.

I PARTNER E GLI OSPITI

La proiezione è organizzata in collaborazione con Paola Gandolfi, docente di Migrazioni transnazionali e sperimentazioni educative nel Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Giuseppe Previtali, docente di Visual culture and digital mediascape nel Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere, e Federica Sossi, docente di Estetiche e politiche dell’attualità nel Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione. All’evento parteciperanno anche Gabriella Cremaschi, presidente della Fondazione Serughetti La PortaLuca Radaelli dell’Associazione Caracol.

L’INIZIATIVA

CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca CiMAv – Cinema e media audiovisivi dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile (cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc.) in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.

L’accesso alle proiezioni è gratuito e non necessita di prenotazione. Le proiezioni si svolgono nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123 dell’Università degli studi di Bergamo.

Scarica la locandina dell’evento »

No votes yet.
Please wait...