Il secondo ciclo di CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg, iniziativa di public engagement dell’Università degli studi di Bergamo, prenderà il via il 19 marzo alle ore 17 nell’Aula 1 della sede di via Pignolo 123. Il percorso toccherà cinque temi – strategie decisionali, violenza di genere, crisi ecologica, criminalità organizzata e legalità, moda e società –, sviluppati attraverso sei film, e coinvolgerà alcuni nuovi partner, fra istituzioni, associazioni ed enti della società civile.

Questo secondo ciclo è promosso dal gruppo di ricerca Cinema e media audiovisivi del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione (coordinato da Adriano D’Aloia, docente di Cultura visuale e di Storia e critica del cinema) in collaborazione con Anna Lorenzetti, Andrea Patanè e Francesco Saverio Romolo del Dipartimento di Giurisprudenza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Bergamasco.

Sul sito sono disponibili le schede di presentazione dei film e alcuni percorsi di visione tematici più ampi. Nella sezione Proiezioni del sito sono disponibili informazioni su tutti gli appuntamenti. L’ingresso agli incontri è libero e aperto alla cittadinanza, alle scuole e a tutta la comunità accademica.

  

No votes yet.
Please wait...